Birrificio Lambrate

Come tradizione, continuano i consigli del blog di Riccardo e Ada su dove bere buona birra, stavolta non a Roma, ma a Milano.

Si parla infatti del birrificio Lambrate, apprezzato anche dal sottoscritto durante il suo esilio milanese… Tra l’altro, cosa strana a dirsi, trovai alcune sue birre a Minorca.

Per la maggior parte delle persone, Lambrate è solo uno dei tanti quartieri di Milano. Per gli appassionati di birra artigianale, al contrario, questo nome porta alla mente il profumo delicato del luppolo fresco. Sì, perché dal 1996 il Birrificio Lambrate è un punto di riferimento per gli appassionati, a volte pronti a macinare chilometri per godersi una pinta allo storico brewpub di via Adelchi 5 o nel nuovissimo pub di via Golgi 60. Distribuite ormai in tutta Italia, le birre prodotte dal  mastro birraio del birrificio Lambrate hanno conquistato la ribalta per le ricette molto elaborate e le materie prime ricercate. Fra la vasta offerta segnaliamo l’ottima Ortiga, una bitter in stile inglese appena sopra i 4° ricca di aromi e profumi. Otto le tipologie di birre prodotte con continuità, a cui bisogna aggiungere le quattro ‘stagionali, disponibili solo in un determinato periodo dell’anno, e le sei ‘speciali’, prodotte in base alla disponibilità delle materie prime. Per chi volesse accompagnare queste specialità ad un buon piatto, lo storico locale di via Adelchi vi stupirà con il suo menù degno di un ristorante di livello. Due i menù a disposizione dei clienti, uno più tradizionale per il pranzo, ed uno più ricercato per la sera.

Annunci

One thought on “Birrificio Lambrate

  1. Pingback: Domus Birrae | ilcantooscuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...