Domus Birrae

Sempre per riprendere i consigli del blog di Riccardo su dove bere in Italia ottima birra artigianale, ecco qui una segnalazione su Domus Birrae, negozio molto vicino sia a casa mia, sia alla facoltà di Ingegneria.

Cosa buona è che non fosse aperto ai tempi turbolenti in cui frequentavo l’Università… Altrimenti, difficilmente mi sarei laureato 😀

Roma è diventata negli ultimi tempi la città perfetta per gustare un’ottima birra artigianale. Per questo oggi vogliamo proporvi un itinerario interamente dedicato alle nostre amate pinte. Come punto di partenza prenderemo la stazione Termini da cui, in pochi minuti, raggiungeremo il Domus Birrae di via Cavour 88. Questo locale, a due passi dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, è l’ideale per chi volesse approfondire la conoscenza delle ‘artigianali’ italiane, di cui i ragazzi di questo beershop sono profondi conoscitori. Inoltre, dalla sua apertura il Domus Birrae è di diritto il punto di riferimento per i cosiddetti homebrewer, ovvero le migliaia di persone che hanno deciso di produrre birra nella propria cucina. Se cercate un malto, un luppolo o un fermentatore questo è il posto per voi.

Annunci

One thought on “Domus Birrae

  1. Pingback: Open Baladin | ilcantooscuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...