Come sapete, bazzico spesso il Pigneto. Posso dire di essere stato testimone della sua mutazione, da quartiere operaio, quasi un paesone, a luogo principe della movida romana, con tante gallerie d’arte, locali alternativi e paradisi della birra.
Stavolta, Riccardo e compagnia ce ne descrivono uno, proprio nell’area pedonale, che ogni tanto fa litigare i politici dell’ex VI Municipio
Dopo aver girovagato per tutta la penisola oggi torneremo a parlarvi di uno splendido locale della città eterna, l’ideale per chi volesse assaggiare alcune artigianali in bottiglia o sorseggiare una buona pinta. Parliamo del ‘Birra +’, locale aperto dal giovane Valerio a ridosso dell’area pedonale de Pigneto. In questo quartiere divenuto in pochi anni un punto di riferimento per i ragazzi della città, il Birra + sarà in grado di offrirvi una vasta scelta di bottiglie selezionate in Italia e nel resto del Mondo. In particolare la selezione di specialità provenienti dal nord Europa (Danimarca, Svezia e Olanda) vi lascerà a bocca aperta. Dopo aver fatto conoscenza con le bottiglie, vi consigliamo di fermarvi alcuni minuti al bancone dove, a rotazione, sono disponibili 5/6 artigianali alla spina. Mikkeller, Birrificio Italiano, Birrificio Emiliano, Revelation Cat, sono solo alcuni dei birrifici che troverete in via del Pigneto 105.