JUNE JIN Brand Religion and Google Buddhism

JUNE JIN
Brand Religion and Google Buddhism

A cura di Sara Bramani Araldi e Giacomo Marco Valerio

3 maggio 2013 – 3 giugno 2013

AREA 35 Via Vigevano, 35, 20144 Milano, Italia

Inaugurazione: venerdì 3 maggio dalle ore 18.30

Area 35, la giovane galleria milanese, fondata nel 2010 per iniziativa di Giacomo Marco Valerio e Sara Bramani Araldi all’interno di un cortile della vecchia Milano Navigli è una voce eretica e dissonante in un panorama artistico italiano sempre più prigioniero del banale e dello scontato.

Voce eretica perché, in tutte le sue scelte espositive, non rinuncia mai al gusto della scoperta e dell’innovazione. Perché, in un’Italia sempre più chiusa in se stessa, continua a essere una finestra sul Mondo, proponendo artisti di ogni continente e cultura.

Confrontarsi con il nuovo non è perdere le proprie radici, ma arricchirle e renderle più vigorose. Per questo, Area 35 è orgogliosa di presentare l’arte della pittrice coreana June Jin.

June che vive da anni in Danimarca, ha reso l’esistenzialismo esperienza concreta e apertura sul mondo. I suoi quadri non negano la Tradizione pittorica, ma la ampliano, proiettandola sul presente, arricchendola con spunti presi dal design contemporaneo e con i nuovi materiali.

Una pittura che indaga su ciò che siamo e sulla nostra fame d’Assoluto. In ogni opera, June Jin si interroga e ci pone domande sulla nostra solitudine, sulle catene che il conformismo ci impone ogni giorno, sul rapporto controverso che abbiamo con il Divino.
Divino che dovrebbe essere scoperta dell’Assoluto nel Mondo, contemplazione del Mistero e che invece diviene repressione dell’Amore e dei suoi diritti e brand, strumento per giustificare ogni oppressione e per rendere merce il la nostra inquietudine.

La pittura di June è un analisi ampia e profonda delle struttura che condizionano il nostro essere uomini nel mondo: contemplandola, esploriamo le nostre prigioni e da ciò troviamo la forza per evadere ed essere pienamente liberi.

La mostra proseguirà fino al 3 giugno con i seguenti orari:

dal martedì al venerdì h. 15.30- 19.00.

Sabato su appuntamento

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...