Fori Imperiali

Dal 1° agosto metà via dei Fori Imperiali, quella che dall’incrocio con via Cavour porta al Colosseo, sarà chiusa al traffico di auto e moto private.

Il traffico verrà dirottato sul tratto di via Cavour fino all’incrocio con via degli Annibaldi che sarà a senso unico: l’unica direzione consentita sarà quella verso via Nicola Salvi che cambia il senso di marcia.

L’unica direzione consentita sarà verso piazza del Colosseo. Anche via Labicana sarà a senso unico: si potrà andare solo in direzione Via Merulana.

Ora, come tutti gli abitanti dell’Esquilino, dovrei cominciare ad affilare roncole e preparare molotov per far fare al sindaco la fine dei suoi babbuini.

In verità, in principio non sono contrario alla decisione: il problema è che Marino sembra aver affrontato la questione con eccessiva superficialità.

Non sono convinto che via degli Annibaldi sia capace di sostenere i nuovi volumi di traffico. Temo che all’incrocio con via Celio Vibenna e via Labicana si creino ogni giorno ingorghi colossali, oppure che San Giovanni e Piazza Vittorio siano perennemente congestionati.

Poi se Via Labicana può sostenere il traffico in uscita dal Centro, nella direzione contraria si saturerà la direttrice Circo Massimo, Bocca della Verità e Lungotevere.

Poi, che si fa dell’area pedonale ? Al di là della buffonata della pista ciclabile, meno di trecento metri, sino ad oggi non è stato presentatato nessun piano di riqualificazione urbana.

Alla fine, non vorrei che i romani si trovassere sul groppone l’ennesimo suk

Annunci

One thought on “Fori Imperiali

  1. Pingback: Psicodrammi | ilcantooscuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...