Recensione Noccioline da Marte

Mars_1

Do visibilità a una bella recensione del mio ultimo lavoro fatta da Feanor

Breve romanzo o racconto lungo scritto benissimo e con due “personaggi” (tra virgolette perché… non si può spiegare senza spoilerare) ben caratterizzati… peccato solo che sia così breve!

Potrebbero tranquillamente essere 4 stelle, ma una la tolgo perché l’autore riesce ad infilarci anche… Berlusconi, e questa mania italiana di arrivare lì non importa quale sia il punto di partenza del discorso (una specie di variante locale della “legge di Godwin”), io non la sopporto più. D’altro canto: ad ognuno il suo e magari per un altro lettore la (surreale) presenza di B potrebbe far aumentare il fascino di “Noccioline da Marte”

Però, evidenzio una cosa: la presenza surreale non è di Mr B, ma del professor Monti.

Paradossalmente, si può rigirare la frittata: perchè ogni lettore, quando si fa satira sulla politica, come in una perenne illusione ottica, vede apparire sullo sfondo il Cavaliere ?

Alla fine, senza dare giudizi positivi o negativi, è la vera icona pop della cultura italiana, capace di ridefinire il nostro immaginario

4 pensieri su “Recensione Noccioline da Marte

  1. Pingback: L’origine di Noccioline da Marte | ilcantooscuro

  2. forse perché hai usato (volutamente? In questo caso ancora più complimenti) caratteri diagnostici che valgono per entrambi. E in ogni caso ci si può confondere, coi politici e, a quanto pare, anche coi nick 😉

  3. Pingback: Politico in Noccioline da Marte | ilcantooscuro

  4. Pingback: Non mi avrai Barone Rosso | ilcantooscuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...