Altra recensione su Hydropunk

Benché la giornata sia piena, sono riuscito a trovare un attimo per dare giusta visibilità ad una recensione su goodreads di Hydropunk, scritta dal buon Finrod

Ho apprezzato questa antologia molto di più della precedente, “Deinos”, che era stata curata da Mr. Giobblin, e dove avevo trovato troppo simili le trame dei vari racconti.

In ogni caso anche in questo caso c’è un elemento di unione, e tutti i racconti sono ambientati in un XX secolo dove le acque hanno sommerso o stanno sommergendo la terraferma, e al loro seguito sono arrivate creature misteriose e molto pericolose.

I miei racconti preferiti sono “Sotto Pressione” di Falciani, “Nuovo Mondo” di Trevisan, “Scogliere” di Brugnoli e poco più in basso “L’arcipelago di Ulisse” di Geta, ma a dire il vero mi sono piaciuti tutti (beh, quasi… forse un paio non molto) e l’antologia merita assolutamente la lettura, è gratis ma la qualità è migliore di tanti eBook commerciali.

Condivido il giudizio sull’ottimo lavoro di Mr. Giobblin di cui è ammirevole sia l’impegno, sia la passione che mette nel curare le antologie e sono lusingato dal giudizio positivo su Scogliere (Finrod, che ti è piaciuto in particolare). Tra l’altro, essendo quel racconto poco più che un abbozzo, in futuro mi piacerebbe ampliarlo, trasformandolo in qualcosa di più compiuto..

Annunci

2 thoughts on “Altra recensione su Hydropunk

  1. Pingback: Hydropunk su Amazon | ilcantooscuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...