Progetto Estinzione

Come alcuni sanno, da qualche tempo sto lavorando al progetto Estinzione con Giorgio Sangiorgi, di cui ho scritto circa un terzo

In pratica, è il tentativo di replicare quanto succede normalmente nella fantascienza americana, ossia la scrittura a quattro mani.

Come funziona ? Giorgio mi ha fornito il concept e il dipanarsi generale della trama, io la sviluppo, caratterizzando personaggi e ambientazione.

Il che è molto divertente: per i personaggi, sto recuperandone alcuni provenienti da miei racconti, pubblicati anche dall’Edizioni Scudo, semplicemente perché le loro vite narrative mi parevano sospese e secondo me, avevano ancora qualcosa da dire.

Nell’ambientazione, sto traendo a piene mani idee da due generi che mi hanno sempre affascinato, ma che ho bazzicato poco: il cyberpunk e il weird postapocalittico, il tutto secondo una declinazione italiana...

Le due sezioni del romanzo, infatti, saranno ambientate in una Roma più o meno irriconoscibile.

In più, per aggiungere un pizzico di sale al tutto, sto inserendo qualche mia idea filosofica sull’evoluzione

2 thoughts on “Progetto Estinzione

  1. Pingback: Cantonese all’Esquilino | ilcantooscuro

  2. Pingback: Aggiornamento Estinzione | ilcantooscuro

Rispondi

