Ventennale Poeti d’Azione

Il 20 febbraio, presso il Centro Culturale Elsa Morante di Roma, comincerà una settimana di celebrazioni dedicata al ventennale dei Poeti d’Azione, movimento d’avanguardia fondato da Alessandro D’Agostini che si è sempre posto l’obiettivo di riportare la Poesia al centro della Vita, restituendo agli artisti il ruolo di sentinelle dell’alba, coloro che guardano oltre l’Apparente, per preparare la via al futuro.

Il poeta non può essere avulso dalla società, ma ne costituisce gli anticorpi, contro l’infezione del Nulla e del Banale.

La manifestazione inizierà alle 18, con il vernissage della pittrice Germana Gismondi e dello scultore Gabriele Giardini. Seguirà la presentazione del nuovo disco di Giampaolo Bellucci, “Un grappolo di rose appese al sole”, con la prefazione del filosofo Manlio Sgalambro.

Sempre nel primo giorno della Manifestazione, alle ore 19, sarà proiettato il film-documento “Soffocamento”, al quale seguirà un dibattito con la partecipazione del pubblico presente in sala, coordinato da Alessandro D’Agostini e presieduto dallo scrittore Petrangelo Buttafuoco, dal poeta Elio Pecora, dal poeta Valentino Zeichen e dal Dott. Pierluigi Manieri, Direttore Artistico del Centro Culturale Elsa Morante

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...