A CHI SFASTIDIA UNA PIAZZA VITTORIO CONDIVISA!!!?????

Trofei di Mario

Per riderci sopra, alla faccia di chi ci vuole male….
Un grazie di cuore al buon Eugenio

A Piazza Vittorio è arrivata la siae per controllare
che in quelle due ore noi non violassimo i diritti d’autore!!!
A parte che è risaputo che la musica popolare
proprio perché “POPOLARE”
non paga diritti d’autore.
Io vorrei saper chi è quel gran signore
cosi disturbato da quelle suonate di due ore!!??
Ti chiedi il perché e il percome, poi ti salta alla mente
che in quelle due ore, noi li, raduniamo un sacco di gente.
E stai a vede’ che a Tusachì
je da fastidio quella gente che in Piazza se ritrova!!!???
No, perché la gente, quando se ritrova, po’ diventa’ pericolosa:
Magari si mette in mente
che quella Piazza può esser gestita piu decorosamente
e che magari lo puo far in prima persona, gioiosamente.
Magari questo è un mio pensiero esagerato,
ma mi è venuto da pensar: “a chi ho pestato i piedi mentre ho ballato!?”….
Se per uscir da questa giostra
ci dobbiamo metter tutta l’anima nostra…
Io son pronto!…
Io son pronto a ballar incessantemente
che pe’ fermamme i mozzi ai piedi me devono mette!!!
Però, il ballo c’insegna,
che da soli nun se balla!!!!
Perciò sarebbe bello che tutta la gente che al libero ballo e a questa Piazza ce tie’,
Martedì 15 a tenecce spalla ce vie’!!!!
Forza gente de balla’ e canta’ nu’ s’a smettemo!
ch’er core in questa Piazza, NOI, ce mettemo!!!

EUGENIO ASCENZI
detto De Noantri

Rispondi

