Nel segno del rock

Grunge paper texture.  abstract nature background

 

In una Roma, in cui la politica considera le periferie come delle discariche sociali, a cui tagliare servizi, AmArte è qualcosa di più di un evento o di un progetto: è il grido di orgoglio di quelle che con spocchia il Campidoglio considera cittadini di seconda classe.

Per ribaltare tale posizione, poco serve gridare i propri diritti, perché si viene demonizzati o al massimo si ottiene la passerella del potente di turno, in cerca di visibilità.

Serve proporre un nuovo modello culturale e sociale, basato sulla creatività diffusa e la valorizzazione del bene comune.

Per far questo, AmArte appoggia una serie di eventi: il primo è nel Segno del Rock, che si svolgerà venerdì 28 novembre ore 21 presso il eatro Biblioteca Quarticciolo in
Via Ostuni, 8, 00171 Roma.

Nato da un’idea a di Marco Abbondanzieri ed Enrico Capuano con Katmandù Project, Eleonora Betti, Contro Destino, MASH, No leader, SLS e organizzato dall’Associazione Culturale Clama Cults, si pone come obiettivo il icercare i talenti in casa nostra, nel nostro ambiente familiare, nelle nostre scuole popolari di musica, nei centri di aggregazione culturale e se possibile per strada. Quella strada che ha formato migliaia di giovani musicisti e che oggi sembra morire sopraffatta dalla potenza dei Media.

L’altro progetto è la realizzazione del presepe nel centro anziani di via Francesco Ferraironi 98, dove gli artisti Rodolfo Cubeta, Andrea Cardia e Claudio Lia collaborano con i bambini del quartiere, per diffondere l’amore per il bello, la curiosità sul Mondo e creare un ponte tra generazioni.

Annunci

One thought on “Nel segno del rock

  1. Pingback: Ringraziamenti per il nuovo evento di AmArte | ilcantooscuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...