Ieri si è tenuto un nuovo evento di AmArte, a prima vista banale: l’inaugurazione di un presepe, realizzato dagli artisti che credono e collaborano al progetto, assieme ai bambini di Villa De Sanctis, nel centro anziani di quel quartiere.
Eppure, nella sua quotidianità, rappresenta in pieno i principi base che animano AmArte: riportare la Cultura al centro della Vita, con gesti piccoli, semplici, ma efficaci, senza retorica e chiacchiere incomprensibili.
Rompere la barriera tra Arte e Uomo Comune, mostrandogli che non è un qualcosa di astratto e inutile, ma una necessità e un bisogno naturale, come il bere e il mangiare.
Diffondere la Creatività, portandola in luoghi a prima vista a lei estranei, come sale consiliari e centri anziani, nella certezza che questa sia come un lievito, capace di generare sempre nuove idee.
Educare alla curiosità, recuperando lo stupore per il Mondo e il dono, che spesso dimentichiamo, di guardarlo sempre con occhi nuovi.
Il grande e inaspettato successo di pubblico di ieri, ha dimostrato come tutto ciò sia possibile e non sia una vuota utopia… Grazie di cuore a tutti coloro credono ad AmArte e ogni giorno vi dedicano tempo energie e idee.