Nulla di nuovo sotto il Sole

Sinclair_Oil_logo.svg

Come qualcuno di voi sa, in quest giorno, anche se a rilento, per motivi personali e di caos lavorativo, in questi mesi sono impegnato nella stesura di un giallo ucronico, ambientato all’Esquilino negli anni Venti, con un’Italia alternativa in cui la dittatura ha assunto un volto differente e in cui fanno da comparse i protagonisti de Quer pasticciaccio brutto de via Merulana e di Don Giovanni in Sicilia.

Tra le tante sottotrame che si sviluppano, vi è una legata a uno scandalo petrolifero; idea scritta in tempi non sospetti e lontani dalle vicende odierne.

Questo non perchè abbia poteri paranormali, che altrimenti utilizzerei in altro modo, tipo sbancare il Super Enalotto, o perchè scrivere Fantascienza renda osservatori acuti della Realtà, cosa che di certo vale per altri, ma non per il sottoscritto.

Mi sono solo ispirato a uno scandalo dell’epoca, relativo alla Sinclair Oil… Forse la Storia non è condannata a ripetersi, ma di certo la politica italiana, qualsiasi sia il suo colore, nel Tempo non perde i suoi vizi !

Annunci

One thought on “Nulla di nuovo sotto il Sole

  1. Pingback: Roma e Fantascienza ? | ilcantooscuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...