Flash Mob nei giardini di Piazza Vittorio

giardini-di-piazza-vittorio

Se dovessi usare la questione Giardini di Piazza Vittorio come metro di giudizio delle ultime amministrazioni romane, mi verrebbe in mente solo la seguente frase

“Orda di ciarlatani e mollatori di sole”

Capaci di illudere il Rione Esquilino con promesse mirabolanti, da rimangiarsi alla prima occasione utile… Ora pare che le cose stiano forse cambiando, ma dato i procedenti, sono come San Tommaso.

Così, mentre politici e assessori si riempono la bocca di paroloni, i giardini decadono: le infrastrutture non sono più curate, all’Acea ormai ti insultano pesantemente se provi a segnalare un guasto all’illuminazione pubblica e intere aree sono in mano a spacciatori, con le forze dell’ordine che fanno rare comparsate e per la maggior parte del tempo fanno finta di non vedere il malaffare.

L’esasperazione è crescente, in tutti i popoli che abitano il rione: le proposte di Li er barista per gestire l’ordine pubblico farebbero sembrare Vlad Tepes uno strenuo difensore dei diritti civili. In altri contesti, la polveriera sarebbe già esplosa: fortuna che nell’Esquilino esiste una società civile che rifiuta la violenza e crede nell’impegno quotidiano per risolvere i problemi.

L’occasione per riaffermare il diritto di vivere e godere dei propri spazi urbani è la stata la scomparsa del povero Ziggy, un bel cane, che avrò visto e incrociato tantissime volte, morto per overdose dopo aver addentato una bustina piena di droga sotto ad una panchina di piazza Vittorio.

Su proposta della padrona di Ziggy, Elia Cevoli, sabato prossimo alle ore 11, gli abitanti dell’Esquilino, al grido di “Non è area per voi”, daranno vita a un flash mob, con scope e palette, nei giardini di Piazza Vittorio

Flash Mob a cui parteciperanno tutti, non solo gli amanti dei cani, dai consiglieri municipali ai rappresentanti della comunità bengalese: e a cui Elia Cevoli ha invitato anche il sindaco Raggi… Speriamo che partecipi, per dare un segnale forte, a chi ogni giorno lotta per un Esquilino migliore..

Annunci

One thought on “Flash Mob nei giardini di Piazza Vittorio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...