L’ex cinema Apollo senza pace

Il Cinema Apollo è una dei vulnus dell’Esquilino, dato che il suo recupero è stato trascurato da tutte le amministrazioni comunali che si sono susseguite da Veltroni in poi… A fine maggio, con Mauro Sgarbi, Le Danze di Piazza Vittorio e tanti altri amici, con il Parrot Day lanceremo una proposta per riqualificare l’ex cinema e renderlo uno spazio culturale, al servizio del rione e della città

Esquilino's Weblog

Dopo le transenne di novembre 2016 (tuttora presenti anche se ridotte ai minimi termini) dovute ai crolli su via Giolitti

20161106_131508nei giorni scorsi arrivano i sigilli  della Polizia di Roma Capitale  all’ex cinema Apollo. Ecco cosa afferma l’articolo 321 del Codice di Procedura Penale (vedi).

20170111_154958Ma non basta, qualche vandalo approfittando dello stato di estremo degrado dell’immobile ha pensato bene di affiggere degli scarabocchi (non osiamo definirli disegni) osceni. Ne riportiamo uno pubblicabile (l’unico) tanto per far vedere a che punto siamo arrivati!

20170118_164627-1Non sappiamo più cosa pensare sul destino di questo  ex cinema  architettonicamente tanto bello quanto dimenticato, abbandonato e sprofondato nell’oblio più assoluto da parte delle istituzioni. Quale sarà il suo futuro (sempre che ne abbia uno)?

View original post

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...