Bilancio su la presentazione di Lee Sergic e la genesi contesa

Ieri sera, come forse avranno intuito i lettori abituali di questo blog, presso il Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi si è tenuta la presentazione della graphic novel di Mauro Sgarbi Lee Sergic e la genesi contesa

Presentazione, che senza falsa modestia, è stato un gran successo, il frutto del lavoro di settimane, che ha coinvolto tante e tante persone, compreso il giornale Il Cielo sopra l’Esquilino e il progetto Il Rione dei Libri, la biblioteca diffusa, promosso dal gruppo Noi di Esquilino.

Presentazione che è stata una scommessa vinta: da parte di Andrea Fassi e Valeria Bila, che hanno dimostrato agli scettici del rione come il Palazzo del Freddo possa svolgere con autorevolezza il ruolo di punto di riferimento culturale dell’Esquilino e di motore per la sua riqualificazione.

Da parte mia e di Mauro, cosa che sempre accade quando organizzi un evento del genere, in cui ci metti la faccia, sperando sempre di catturare l’attenzione del pubblico: cosa che, per un fumetto indipendente, non è mai così scontata.

Per l’Edizioni il Galeone, che ha accettato la sfida di presentare il proprio lavoro al di fuori del target abituale…

Per Le Danze di Piazza Vittorio, che hanno mostrate come la loro Arte, a differenza di quanto affermano i detrattori, possa avere un ampio respiro e possa dialogare con forme e linguaggi differenti.

Per mia moglie, insomma, non è mai semplice esibirsi a cappella…

Insomma, grazie ancora a coloro che hanno partecipato all’evento e a coloro che, con il loro impegno e sacrificio, ne hanno permesso la realizzazione..

Annunci

4 thoughts on “Bilancio su la presentazione di Lee Sergic e la genesi contesa

  1. Pingback: Presentazione de In quel preciso istante. Retroscena di un reportage in Kenya, photo book dell’ argentino Guillermo Luna. | ilcantooscuro

  2. Pingback: Sanpietrino day e Mamma Roma | ilcantooscuro

  3. Pingback: Oltre il Futuro | ilcantooscuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...