Piccole news

Fassi

Due piccole segnalazioni, mentre corro tra una riunione e l’altra… La prima, è un piacere per gli occhi e per il palato, con la mostra Fassi, ieri e oggi, che si terrà venerdì 14 aprile alle 18.30, come è facile intuire, presso la Sala Giuseppina del Palazzo del Freddo, in via Principe Eugenio 65-67.

Negli anni Trenta Salvatore, figlio di Giovanni Fassi, realizzava le prime immagini pubblicitarie della gelateria, ancora visibili nel salone; splendide pubblicità, che raccolgono in pieno lo spirito dell’art decò dell’epoca.

Nel giorno del suo compleanno, il Palazzo del Freddo lo ricorda con una mostra personale della designer romana Livia Massaccesi, a cui Andrea Fassi ha affidato il restyling dell’immagine coordinata del marchio.

Le locandine più belle di un tempo sono state reinterpretate in chiave contemporanea, rileggendo in chiave postmoderna l’eleganza del tempo che fu…. Ovviamente, l’apertura della mostra sarà onorata con una degustazione di Sampietrini, non i serci, ma gli ottimi semifreddi di Fassi, tanto apprezzati dal sottoscritto…

La seconda, è molto pro domo mea… Credo di essere l’unico, o almeno uno dei pochi, abitanti dell’Esquilino citati da Lucus Magazine, una delle principali riviste di fantascienza mondiali

Annunci

One thought on “Piccole news

  1. Pingback: Estetiche | ilcantooscuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...