La Realtà Aumentata: nuova semantica della Fotografia

CNA

Come sapete, questo blog è nato per scopi biecamente commerciali, ossia promuovere la vendita del mio libro Il Canto Oscuro. Però, dato il pessimo e rissoso carattere del sottoscritto, nel tempo, con sommo dispiacere del mio editore, si è parlato di tutto e di più.

Però, ogni tanto, vi tocca leggere anche dei post Alessio pro domo sua… E in questo caso non si tratta però del solito “accattatevillo“, riferito a qualche mio obbrobrio narrativo…

E’ solo la segnalazione di una mia conferenza sulle applicazione della Realtà Aumentata all’editoria, con qualche breve accenno all’utilizzo nell’ambito della Street Art, associata alla presentazione del In quel preciso istante. Retroscena di un reportage in Kenya, dell’argentino Guillermo Luna.

Conferenza organizzata dalla CNA Roma, nell’ambito dell’evento Connessi al Cambiamento, che si terrà giovedì 8 giugno intorno alle ore 18.00 alla Casa delle Imprese, il Viale Gugliemo Massaia 31 a Garbatella…

Conferenza che sviluppa sia quanto affrontato qualche settimana fa al Palazzo del Freddo, sia quanto stiamo elaborando con Street Attack 2.0, nella convinzione, ahimè non condivisa da alcuni artisti dell’Esquilino, che un’opera d’arte pubblica non debba cadere nel dimenticatoio dopo l’inaugurazione, che debba essere viva e vitale, interagendo il più possibile con l’ambiente e con la comunità in cui si trova…

E quindi, in fondo, il nostro amato e odiato Rione c’entra sempre… Per cui se vi capita di passare, anche solo per prendermi a pomodorate, mi fa piacere !

Annunci

One thought on “La Realtà Aumentata: nuova semantica della Fotografia

  1. Pingback: Bilancio di Connessi al Cambiamento | ilcantooscuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...