Può sembrare strana l’affermazione che la resilienza dell’Esquilino è nonostante la stupidità di alcuni suoi abitanti: eppure, questo pomeriggio, ho avuto la riprova pratica di quanto detto. In questi giorni, il locale all’angolo tra via dello Statuto e via Leopardi, dove sino a poco tempo fa vi era un fast food orientale di mediocre qualità, è stato rilevato dai dei ragazzi, che stanno ristrutturando il tutto per renderlo una bar pasticceria, che spero di buon livello.
La notizia si è diffusa sui gruppi Facebook dedicati al Rione: tra i tanti apprezzamenti, parecchie critiche fini a se stesse.
Ne elenco le più peculiari
Oddio, troppi bar
che visto le condizioni del commercio nel Rione, mi pare un poco campata in aria
Faranno di certo caciara...
Un poco di musica, ovviamente non alle quattro di notte, come insegna l’esperienza del Gatsby, aiuta a rendere vivo il Rione e certo combatte il degrado…
Sò i malavitosi di anni fa
Se tutti ripetono che si tratta di ragazzi nuovi che hanno il coraggio, e ce ne vuole tanto, di investire in zona, evitate di fare dietrologia, anche perché si rischia la querela
Non è roba di qualità…
Premesso che a oggi si vede solo l’insegna, prima di giudicare, vediamo la fine dei lavori…
Insomma, a volta sospetto che avesse ragione mia nonna, quando diceva che a Piazza Vittorio non ci meritavamo nulla…
Almeno questi i troll lo fanno mettendoci la faccia…sono sicura che saranno i primi a farci colazione tutti i giorni! L’Esquilino resta un fenomeno, nonostante loro. Hai ragione
Magari sarà pure un pessimo locale,ma invece di giudicarlo a prescindere, bisognerebbe almeno aspettare che apra 😀
L’ha ribloggato su Esquilino's Weblog.