Anche quest’anno, con un poco di fatica e in formato ridotto, perché siamo stati tutti subissati di uno sproposito di impegni, sta arrivando CarnevalEsquilino 4.0.
Diciamola tutta: è un ottimo risultato, poichè siamo solo un gruppo di amici, con i nostri pregi e difetti, senza obiettivi o ambizioni di qualunque tipo, ma solo animati dall’amore per il Rione, dalla voglia di fare qualcosa di utile e dalla consapevolezza che in questa Italia sempre più fuori di testa, ogni giorno si combatte una guerra senza tregua, tra chi, per piccoli ed egostici interessi di bottega, vuole costruire muri e chi, al contrario, vuole erigere ponti, per lasciare un futuro degno a chi verrà dopo.
Noi abbiamo fatto una scelta di campo e abbiamo scelto come armi l’Arte, la Cultura, la Musica e la Danza…
Un grazie, come sempre, a Radici e al Palazzo del Freddo, che ci ospitano sempre nelle nostre imprese… Che ci sarà quest’anno ?
Venerdì 1 marzo, dalle 21,30 in poi, da Radici, Via Emanuele Filiberto, 38 Le danze di Piazza Vittorio terranno la loro festa di Carnevale, aperta a tutti: ossia berremo, canteremo e ci faremo qualche risata ballando
Martedì Grasso, 5 marzo 2019 dalle ore 19,30 alle 22,30 da Fassi, in via Principe Eugenio, ci sarà invece il tradizionale concerto del Coro di Piazza Vittorio…
Poi, ci saranno altri eventi del Rione, non organizzati da noi, ma sempre belli a vedersi. Sabato 3 Marzo, al mitico caffè 081, in via Merulana 83, si terrà Un Brindisi Con Pulcinella, per i più piccoli dalle 16-18 merenda baby aperitivo karaoke( la più bella mascherina verrà premiata)e per i più grandi dalle 18,30 alle 22,00.
Infine, per il secondo anno, domenica 4 Marzo ci sarà la sfilata in maschera da Piazza Vittorio allo Spin Labs a via Santa Croce…