Solidarietà a Madame Decadent

Katia_d

 

Venerdì scorso, come sa chi segue il blog, c’è stata l’inaugurazione della splendida mostra loverista all’Elsa Morante.

Mostra in cui, oltre al mio reading, c’è stata una splendida performance di live painting eseguita da Madame Decadent.

Purtroppo l’opera, figlia della performance, è stata buttata… Per saperne di più, lascio la parola a lei…

Con molta amarezza e enorme dispiacere, ieri ho saputo che l’opera di live painting lasciata esposta all’ Elsa Morante ( qui nella foto) è stata gettata. Non ho parole per esprimere la rabbia che un gesto simile mi ha tirato fuori. Ho esposto in centri sociali, in locali e per strada e non mi era mai capitato niente di simile. Ho sempre avuto e ricevuto rispetto per ciò che avevo intorno. La fitta al cuore ti raggiunge quando capisci che negli spazi adibiti a curare l’arte si trova chi ne è in grado e così avvengono questi gesti insensati. Alle persone che mi avevano chiesto informazioni per l’opera dico col cuore in mano che spero di poter avere o fare un’ opera che gli regali un uguale emozione. In qualsiasi modo questa storia andrà a finire, nessuno potrà mai ridarmi indietro ciò che avevo fatto. Katia Stefani

Cara Katia, se ti può consolare, sono cose capitate a tutti i grandi artisti… L’Arte è transitoria e vittima delle incomprensioni e della superficialità del volto.

Nessuno, però, può buttare o distruggere ciò che hai nel tuo grande cuore… Siamo fortunati ad averlo in dono !

One thought on “Solidarietà a Madame Decadent

Rispondi

